venerdì 25 marzo 2011

non ci sono più parole..

ho visto un link sul su fb e vi dirò che tante volte i link che vengono postati sulla mia home, li leggiucchio con superficialità. questo però.. ha preso un po' più del mi tempo insomma parlava di fecondazione assistita  e mi ha preso..poi l'argomento era dei mie preferiti: le idiozie della chiesa. anzi di un folto e colto gruppo di ben pensanti che, invece di chiedersi come mai le chiese siano sempre più vuote, o di porsi la domanda semplice "dove sbagliamo?" hanno pensato che fosse ora di aumentare i paccati capitali. . spero mi capirete che, una come me che  si dichiara credente (a modo suo)  non praticante (per scelta), con un solo credo il rispetto della vita e dell'essere umano (visto che Qualcuno ce l'ha donata non va buttata..)..quando mi sono letta sto pezzo d'articolone..bhè mi è venuo il latte alle ginocchia!! e si 6 anni fa allattavo ora ho il latte alle ginocchia!!
 allora fatemi capire ..i peccati capitali, perchè pure una semi-atea come me, ha nella sua infanza  sfiorato il catechismo.. non per scelta, per obbligo, ma lo frequentai. allora i peccati capitali.. ve li ricordate? sono questi..
  • Superbia (desiderio irrefrenabile di essere superiori agli altri, fino al disprezzo degli ordini e delle leggi).
  • Avarizia (desiderio irrefrenabile dei beni temporali).
  • Lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale).
  • Invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio).
  • Gola (abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola).
  • Ira (irrefrenabile desiderio di vendicare un torto subito).
  • Accidia (torpore malinconico e l'inerzia che prende coloro che sono dediti a vita contemplativa)
adesso , siccome i tempi sono cambiati, la società è molto moderna allora bisogna aggiungere.. e così pensa che ti ripensa.. la fecondazione assistita, più specificatamente la fivet, diverrà un peccato capitale..o cavolo!?!
 ma fatemi capire.. no perchè sono pure tanto ingenua..e pure de coccio...

un vescovo che ha detto  che il concepimento "deve avvenire in modo naturale tra i due coniugi".. 
ma  che ti credi? che a me piace andare a bombarmi di ormoni, far vedere la mia jolanda a tutta una equipé di medici?? o forse sarebbe stato più bello fare semplicemnete l'amore con mio marito e scoprire il mese dopo che aspettavamo un figlio?? noi invece, ci siamo fatti rivoltare come calzini, abbiamo messo in discussione noi stessi la nostra coppia,  abbiamo superato crisi, pianti e delusioni..per farci sbattere in faccia,  che l'unico modo per crearsi una famiglia numerosa, è di ricorrere alla fivet.. noi saremmo dei gran peccatori? di quelli che finiranno all'inferno??  perchè? solo perchè nella distribuzione della fertilità  noi siamo stati sfiorati ( poi c'è chi purtroppo non è stato nemmeno preso di striscio nella grande distribuzione) noi che l'unico pensiero è di mettere al mondo (e visto lo schifo che c'è in giro..siamo pure pazzi!) un'altra vita..allora noi andremo all'inferno?? noi che stiamo cercando un aiutino dalla scienza per donare la vita ad un altro essere siamo peccatori?!
e invece quei preti pedofili? violano l'innocenza di bambini,( tipo il servizio dato questa settimana alle  IENE) a  quelli che gli fate? gli regalate due belle scarpette rosse di prada?? ma questi la legge 40 se la son letta prima di sparare sentenze? l'hanno almeno sfiorato quel testo? hanno provato mai sulla loro pelle che significa INFERTILITA' STERILITA' ed avere dentro un grande amore da riversare su di un figlio che così non arriva.. se non attraverso un aiuto della medicina?

e non venitemi a dire c'è l'ADOZIONE si c'è è una realtà, ma non tutti sono in grado di intraprenderla, c'è la scelta pure lì..e non tutti sono capaci o hanno la forza necessaria per mettersi in discussione.. l'adozione non è una scampagnata!!  e poi c'è tutta la macchine burocratica, a pure lì vieni osservato controllato, schedato..e alla fine non è detto che sarai idoneo, oppure ironia della sorte sei troppo vecchio..

sono scelte d'Amore queste.. il fatto di mettere piede in un centro PMA per intraprendere il cammino della fecondazione assistita, il mettere  piede in un Tribunate per iniziare le pratiche per l'adozione, e anche quelli che a queste realtà non si affacciano ma, decidono di accettare il loro destino.. tutte queste persone, queste VITE hanno fatto scelte per AMORE!!!

invece di criticare, pensare in quale girone dell'inferno collocare le persone.. sarebbe utile  che tutta sta mega gerarchia, iniziasse a prsi una semplice domanda.."come mai tanto  gente, non entra nemmeno in contatto con la Chiesa?" se solo si ponessero sta semplice domanda,  credo che sarebbero già sulla buona starda per recuperare tante pecorelle...

per la cronaca..il mio biglietto per gli inferi credo di essermelo già guadagnato in anni di peccati.. giusto per dovere di cronaca..
 ho preso la pillola  anticoncezionale .. si lo so che fa ridere...per circa 10 anni , nel frattempo mi rigiravo tra le lenzuola con quello che sarebbe diventato mio marito (io a scatola chiusa non compro nulla.. perchè prendere un marito senza averlo testato prima?), poi abbiamo avuto nostro figlio al di fuori del matrimonio (per battezzarlo abbiamo dovuto firmare il mea culpa!! di che mi chiedo???)..credendo di fare una buona cosa, ci siamo sposati con rito civile (mi hanno detto che ero peggio di un divorziato!!) .. alal fine  era comunque nelle nostre inetnzioni fin da fidanzatini di arrivare a sposarci davanti a Dio..(e ci siamo riusciti, con unpo' di fatica.. ma ce l'abbiamo fatta) adesso?  ho messo piede in una PMA.. così mi sono staccata il mio biglietto per l'inferno (credo di essermelo guadagnato un viaggetto in bussines class)....va bhè dovrò ricordarmi di prendere i guttron, sono ipotesa e il caldo mi collassa.. credo però che saremo in tanti e ci saranno pure  medici, come dice la mia collega.. "saremo in buona compagnia!"..


(http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/394249/)..

Nessun commento:

Posta un commento