venerdì 2 dicembre 2011

una strana settimana..

e questa strana e lunghissima settimana sta volgendo (per fotuna) al termine..siamo a venerdì (meno male!)
sarà difficile dimenticarsi questi 6 giorni..
già dalle notizione del lunedì avrei dovuto immaginare come doveva essere il resto della settimana..
lunedì la notizione del nostro ultimo tentativo fivet, LE OVAIE VECCHIE E TUTTO I RESTO.. il crollo di tutto un castello, di tutto un sogno. il tempo di leccarsi le ferite, il tempo di spiegare e preparare anche chi ci sta accanto, i miei genitori e i miei suoceri, sempre lì tutti speranzosi di vedere un altro nipote..in tutto sto casino e turbinio di sentimenti, ho ritrovato però mia madre..ho ritrovato quella donna che con i suoi modi non molto materni ma da generale mi spronavaa, quella donna che mi ha educato al non arrendermi a pretendere e a fare di più. Insomma non tutti i mali vengono per nuocere..avrò (forse) perso la possibilità di diventare ancora madre però mi sono ritrovata figlia. quando io non ho più visto vie d'uscita, quando davanti a me ho visto solo il buio. c'era Lei, alla'tro capo del telefono a dirmi " prova se  non va bene in Italia proviamo in svizzera..a quanti ini italia viene chiusa la porta in faccia e all'esterno si trovano un portone aperto?non arrenderti.." alla mia risposta "mamma sono stanca, non ne posso più, non reggo più psicologicmente..non posso.." lei determinata ma anche protettiva  e materna ( e riferito a mia mia madre vi assicuro che ha dell'incredibile!) rincalza più decisa di prima "ok, prenditi un po' di tempo, prenditi una pausa, ci vuole lo so che siete stanchi e sfiduciati.. ma puoi andare a sentire, tuo cugino lavora al procrea, puoi chiamarlo e vedere.."

dopo aver ritrovato mia madre, qeuesto suo lato un po' materno.. mi sono presa mio figlio...

lui il mio angelo caduto per il troppo peso dalla sua nuvoletta ne ha combinata una delle sue a scuola: La maestra ci ha chiamati a scuola, dopo che lui e una sua compagna si sono messi a giocare al dottore.. io dico con tutti i giochi di sto mondo.. proprio al Dottore?!! e così ho dovuto fare la mamma cattiva e bacchettona (mio marito è troppo buono.. non gli riesce sta parte..),  e dopo la mega ramanzina..ecco il castigone fino a Natale. lo so che è un gesto innocente, un gioco stupidino fatto d BIMBI DI SEI ANNI.. ma io ero già psicologicamente debole ed ho iniziato a tirarmi addosso altre zavorre.. "sarà colpa mia? non gli do abbastanza attenzioni? forse non sono una brava madre?forse .. magari.." . ultimamente , non so se è un comportamento tipico della sua età.. ma risponde in modo irrispettoso a tutti gli adulti che lo circondano, ti sfida quando lo castighi o  lo sgridi..l'ultima parola è sempre la sua (mio marito qui direbbe: TUTTTO SUA MADRE:).  sarà che la settimana era già pesante e che facevo fatica  a farla girare,  sarà che non avevo le forze per superare anche sto disguido scolastivo  .. che mi sono ritrovata più in crisi del solito. e chi ha raccolto i cocci? sempre lui mister PAPI..porello lo faranno santo.. non so come ha fatto sta settimana con me.

speriamo in un week tranquillo e in armonia con l'universo.

1 commento:

  1. Oh che bello che la tua mamma ha trovato il modo giusto di starti accanto! Sempre avere un piano b, e il Procrea mi sembra un ottimo piano b (ma anche le pause, che sono sacrosante..)

    RispondiElimina