venerdì 16 marzo 2012

nuovo percorso.. puntata numero 1

...da dove si comincia? quando è tanto che non ci si sente più?
.. direi torniamo in dietro di 15 giorni...esattamente a lunedì  5 marzo giorno della mia seconda ecografia dopo aver iniziato il protocollo lungo. 
che cos'è il protocollo lungo? è un'altra strada un po' più lunga della fivet..fatta di pillola contraccettiva ( es i lo so che fa ridere) dopo anni ho rifattto il giro con quei 21 confettini!! che delizia e gioia!! poi si inizia con delle punturine nella pancia (aprirò un post ve lo prometto su come farsi le punture..preparate i fazzoletti e per chi è debole di vescica pure il pannolone!). il protocollo-lungo esige dopo la pillola e dopo una miriade di punturine..che ti avvii a fare una eco di controllo. lì io spero sempre di non incontrare la dottoressa La Biondina (che mi porta tanto sfiga!!) ed invece eccolo lì lui il mio gine Msr C. controlla che tutto vada bene..e io spero che da lì niente puture di fertipepty..(non ricordo il nome) e invece olè! oltre a quelle iniziamo le bombe di puregon alla massima potenza 200 unità!!!per ben 7 giorni!! sono in lievitazione ormonale (si poi discuteremo anche delle altalene ormonali!) arriviamo finalmente al  5 marzo..e datemi della stupida ma speravo di non vedere la Biondina.. e mi ritrovo invece questa brunetta ricciolina un tipo peperino come me..ed è subito amore!! e lei inzia a dire durante una normale eco di controllo" u ma che belle ovaie..la destra che bella... e la sinistra dov'è?"  dov'è  LO chiedo io!? adesso che fa sta ovaia? stufa e stanca si permette di mettere il cartello TORNO SUBITO (FORSE)?... a no.. dopo aver girato e rigirato il calzino (cioè la povera me) eccola lì.. la signora stufa di stare al suo posto! si è posizionata sopra l'utero..ha la vena del comando!!! oppure stava tentando veramente la fuga!?! ok si  parte come sempre, con la raffica di numeri che, tu per un pochino annoti nella tua memoria (perchè fuori ci sta il marito e vuole sapere quante uova stanno crescendo).. " 2di10 ...3di9...6di8...6di5...a destra" poi dopo aver rivoltato il calzino " 2di13...1di12...6di9..5di8 a sinistra" Secondo voi mi sono ricordata tutte le coordinate? none. Comunque si stacca il biglietto per l'eco successiva . si continuano le punturine!!ho la pancia che se si uniscono i puntini delle iniezioni esce l'immagine!
 Seconda eco in data 7 marzo.. prima cosa faccio controllare a mio marito che la Biondina nonsia nei paraggi..e c'è ancora lei la mia amica peperina!! fatta l'eco fata la conta in soli due giorni ci sono dei bei ovocitoni!! ora dobbiamo superare il primo scoglio.. devono andar bene gli esami del sangue e se non vengo richiamata nel pomeriggio vuol dire che venerdì 9 marzo ci sarà il prelievo ovocitario.. meglio detto PICK!!! insomma ci siamo lo scoglio è superato venerdì scorso..alle 7.30 ero in reparto a fare il mio prelievo. la cosa che mi piace meno è sempre la preparazione della sera prima fatta di depilazione, purghette e lavande di betadine..ma cosa non si fa per i figli!!.non sono la prima a scendere questa volta ma bensì la terza..e tra l'altro c'è stato un rallentamento.. non trovavano la cartella di quella prima di me!!! faccio in tempo a salutare mio marito prima che vada a dare il suo contributo (poi sti umoni mi devono spiegare perchè quando escono dal bagno e fanno i corridoi con il loro sacchettino sembrano dei rapinatori!! suvvia avente fatto tutto per una nobile causa!!) chiusa la parentesi. mi chiama la mia infermiera (la ricciola bionda) che mi sta tanto simpatica. scendiamo mi preparo..mi presento davanti all'anestesista (argentino..OLé!) sono ancora qui davanti a te!! ed è un successo!!e chi arriva a farmi il prelievo? lui il mio Gine Msr C!! arriva con un bel sorrisone.. e mi dice "signora la prassi vuole che le chieda il nome..anche se ci conosciamo!" e detto il nome firma il foglio. il mio foglio! del mio prelievo!!  arriva la mia biologa quella che prenderà in consegna le mie uova!! entro nella sala e ci sono sempre le solite due carinissime infermiere. solita cosa.. nome e cognome.. si sieda sul lettino acrobatico..mi dia il braccio, le faccio un prelievo.. ecco dottore tocca a lei!! arriva lui Jorque l'anestesista..signora le faccio la prima iniezione sentirà la testa girare, è normale non si spaventi..ora le do l'ossigeno faccia dei respiri profondi e regolari..e..

  ......ZZZZ...zzzzz..ZZZZZ...zzzzz...ZZZZ... 

mi risveglio dopo 20 minuti  in camera,  al fianco come sempre mio marito. Dopo poche ore arriva lui il mio gine e mi da le dimissioni..e qui abbiamo la prima notiziona.."signora tutto bene le biologhe sono contente non mi hanno detto nulla quindi attendiamo che la fecondazione avvenga..e che si moltiplichi la cellula fecondata. ora vada a casa e aspetti la nostra telefonata. entro mercoled'ì al massimo le faremo se tutto va bene il transfer!" volevo baciarlo ma non ero nelle condizioni di farlo e poi c'era pure mio marito!!! .... come finisce? mi chiamano? non mi chiamano? e che dicono durante la telefonata? 

tutto questo nella prossima puntata..a breve.. non perdetela!!

5 commenti:

  1. incrocio l'incrociabile.

    RispondiElimina
  2. Bene!! Mi aggrego alle incrociatrici!!

    Biulla

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze grazie!! non perdete il seguito...Mamy

    RispondiElimina
  4. nuuuu ma non ci puoi lasciare cosi in sospesoooo
    Comunque sei stata bravissima!
    (cacchio le purghe no...)

    RispondiElimina