venerdì 10 agosto 2012

#10 cose super di Agosto

   




è Agosto, fa caldo..viste tutte le incursione direttamente dagli inferi di questi cavolo di anticicloni.. ma arriverà anche l'autunno e poi il mio fresco e gelido inverno..vi sto aspettando a braccia aperte.
per ingannare il mese di agosto e sto caldo africano ho deciso di  partecipare al #10 cose super di Agosto della cara amica Chiaraluce.

Dobbiamo fare una piccola premessa:
in agosto  vediamo Maritozzo a casa come una Chmera. Per lui questo è i mese in cui gli triplica il lavoro, tanto turisti = tante feste =tanti turni in servizio!!!capirete che questo è un mese NO-FERIE!!!
noi altri le ferie le facciamo sempre in altri periodi, quest'anno le  abbiamo fatte la prima settimana di giugno, quando la panza non c'era ancora tanto - in compenso c'erano delle incursioni ravvicinate al wc-, quando i bimbi finivano la scuola - tranne Ciccio che ha finito il 1 giugno!-, quando in spiaggia non c'era la ressa..insomma una pacchia!!! 

ecco la mia SUPER LISTA...



  1. sono stata davvero super a prenotare a gennaio la vacanza in sardegna!!! il traghetto e  il residence a basso costo!! sono stata furba  a prenotare il viaggio in nave  con cuccetta di notte..una volta svegli eravamo su suolo Sardo!!!
  2. il primo viaggio in quattro.. con clandestino a bordo!!! mai avrei sognato e sperato in così tanta grazia quando prenotai la vacanza!! (prenotata a gennaio per avere un piano B in caso di ennesima fivet fallita invece... <3 <3 <3)
  3. Amo viaggiare con i miei uomini: le risate in auto con Ciccio che impreca contro i pedaggi autostradali! la faccia sua faccia stupita  quando ci siamo imbarcati a Genova..il suo stupore e la gioia di stare in nave. la cena al ristorante della nave. tutto bellissimo in loro compagnia!lo stare insieme 24 ore io, maritozzo e ciccio..sempre e solo noi !!!
  4. il giretto pomeridiano prima dell'imbarco all'acquario di Genova con i miei uomini e il tentativo mio di fare le foto con la Nikon senza batterie!!(erano in auto!!)
  5. la faccia di mio marito quando ha visto prima il  residence  e poi l' appartamento. lui che dubita sempre delle mie scelte (visto che trovo sempre posti belli pagando poco..) lui dice sempre.."non è che arriviamo lì e non esiste il residence?" (se volete dare un occhiata al posticino ... Residence Badus )
  6. le spiagge della sardegna, il colore del mare credo che dopo aver visto la spiaggia di Stintino..non credo che ne vedrò un altro più bello! il profumo di mirto, le distese di fichi d'india e di uliveti e olivastri..le loro viti bassocce..il profumo di mare di libertà di vacanza!!
  7. parliamo di cibo? la cena  dell'ultima sera sarda, nell'agriturismo locale suggeritomi da una cara amica..le saedas, il cannonau, il vermentino, il porceddu!!! la cena con i mie uomini..e sono riuscita a trattenere il tutto nel pancino!! una ola per il Clandestino!!
  8. per la seconda volta  ho visto il Ciccio non voler uscire dall'acqua, troppo fresca e limpida per unon stare ammollo!! (la prima volta l'anno scorso nel Conero!) lui i suoi braccioli, il materassino e Maritozzo tutti in acqua!!
  9. la gita dalla roccia dell'Orso, con nicco che chiamava le signore NUNEGEE..la ricerca dell'olivastro millenario in quella zona sperduta dell'entroterra senza un cartello..la gioia di abbracciare questo grosso albero. 
  10. cosa mi vorrei portare a casa di questa vacanza? tutto. il viaggio in Sardegna erano anni che lo sognavamo. il costi dei traghetti e la poca organizzazione nostra hanno sempre rinviato questa meta a data da destinarsi..quest'anno a gennaio mi sono decisa a guardare, scegliere e prenotare la vacanza per giugno. Era il mio piano B, doveva nel caso risollevarmi da un ennesimo fallimento di Fivet ed invece qualcuno Lassù ci ha fatto il regalo più bello.. fare il primo viaggio in 4!!

giusto per farvi capirete meglio il mio entusiasmo per questa splendida vacanza vi metto qualche foto..

la spiaggia della Pelosa -Stintino
Rana Bianca - S.Teresa di Gallura




olivastro millenario di LURAS



roccia dell'Orso Palau

Nessun commento:

Posta un commento