martedì 18 settembre 2012

pronto soccorso ostetrico 2 - a volte si ritorna...






non vi allarmate sia io che Clandestino stiamo bene!!

come mai siamo finiti al pronto soccorso ostetrico semplice..

Sabato sera mi sono ritrovata un pochetto allagata..però sono stata brava non mi sono fatta prende dal panico. si non ho fatto tipo film "le acqueeeee!!!!"  non è nel mio stile.. non gridai nemmeno in sala parto!


ho  fatto un'autoanalisi di che liquido fosse, poi ho controllato Riccardone.. che si muoveva beato come sempre.. crampi, dolori e contrazioni nulla.. quindi ci siamo messi a dormire tra due guanciali. si va bene, la mega sgridata  dal marito l'ho sentito eccome!! perchè pensando di fare la furba gli ho tenuto nascosto per pochino il tutto.. ecco forse dovevo solo renderlo partecipe..non fare sempre di testa mia!
lunedì però - a distanza di 2 giorni!!!- già che ero al corso parto ho esposto il fatto all'ostetrica, prendendola in un angolino - non volevo spargere il terrore  nelle altre Panzute-  e Lei  ha subito detto.. "facciamo un controllo" ..

il controllo è stato lungo.. quella sera c'erano anche tre parti in atto.. come avrebbe detto la nonna bis "era luna piena".. e quindi le ostetriche e la ginecologa avevano il loro bel da fare!!

ma parliamo del monitoraggio..

ci sono voluti ben 25 minuti per individuare il battito di Riccardo.. anche qui non mi sono fatta prendere dal panico perchè come un mantra continuavo a ripetermi "si è mosso fino a 10 minuti fa.. non può essere andato a bere il caffè!"..
un po' il mio trapuntino di grasso che lo avvolge,  un po' che beccavamo sempre il mio di battito..un po' che noi altri (io e ostetriche) si cercava in basso perchè dall'ultima visita era cefalico.. dopo ben 25 minuti eccolo!!
il suo potente cuoricino!! ma dove ti sei messo caro riccardone? di TRAVERSO!! stava con la testa e qil tronco tutto sotto il mio costato.. infatti avevo qualche difficoltà a respirare ma non andavo più a pensare che il signorino si fosse rigirato ancora!!
così individuato il cuore sono rimasta per 30 minuti schiacciando il punto preciso con il sensore.. e lì'inquilino ogni tanto un po' scocciato da quello schiacciamento ben pensava di dare colpi..così il tracciato in alcuni punti è vuoto..
Maritone che rideva e mi diceva "avevo capito che tutto quel girare e rigirare la tua pancia era perchè non trovavano Riccardo!.. ma ero tranquillo perchè si era mosso poco prima che venivamo qui!"
 per lo meno dopo un'ora le ostetriche hanno detto che potevo staccarmi da lì che avevo un bel tracciato, nessuna contrazione..dovevo solo aspettare il mio turno per la visita dalla ginecologa..

vi ricordate che c'erano tre parti e quindi tre pupi in arrivo .. e  l'attesa è stata lunga. per fortuna che c'era anche un 'altra coppia del corso Parto a fare un controllino ..e quindi chiaccherando il tempo è volato.

ma arriviamo alla visita:

ecografia..e la dottoressa mi dice "cavolo è giù proprio basso..non le da fastidio?" al chè un po' sfrastornati io maritozzo e l'ostetrica (la povera che ha tentato per 20 minuti di capire dove era il briccone) ci guardiamo.. e me ne esco con un "scusi dottoressa ma adesso in che posizione è?" "cefalica anzi è proprio giù.. non le da fastidio sulla vescica?" " io il fastidio lo sento ma fino a 40 minuti fa era podalico traverso e premeva sotto il mio stomaco.."  uno sguardo di consenso con gli altri due..

che dire hudiny si gira e si rigira.. se gli stai simpatico si fa trovare e si fa controllare se non gli va.. si nasconde..oggi poi il un momento di tranquillità gli spiego che lo spazio si sta riducendo e che sarebbe meglio che stesse a testa in giù .. perchè è da lì che solitamente si apre la porta sul mondo esterno...
alla fine comunque tutto bene, cresce bene, sta benone.. visti anche i colpi che m'infligge a tradimento! la sua casa è tutta chiusa e sigillata, la sua bella piscina è piena.. alla fine mi sono guadagnata un tampone per presunta infezione..ma si fa senza paura..

in tutto questo trambusto Maritone è riuscito durante l'ecografia a vedere la faccia del monello Riccardo! a detta sua gli ricorda tanto il Ciccio da piccolo..vedi che i nostri geni si trovano sempre bene!! Cavallo vincente non si cambia!!!



8 commenti:

  1. Ma sai che, l'unica volta in cui sono stata a fare una visita urgente durante la gravidanza, è stato perchè siamo stati tamponati da una donna incinta al 7° mese? Io ero ancora nel primo trimestre e fra le 2 non so chi era la più in ansia per l'altra. Si sono messi a ridere anche in ospedale! Stiamo cercando il 2° cucciolo, anche noi con la PMA. Adesso mi leggo la tua storia.
    Baci! Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben arrivata Simo!! qui anche con l'altra gravidanza abbiamo sempre staccato il biglietto per qualche visita extra..l'importante che tutto proceda bene e che i bimbi stano bene.. il resto noi altre lo sopportiamo. tanti auguri per il tuo percorso in PMA!!!

      Elimina
  2. Sono felice che sia tutto OK!!lia

    RispondiElimina
  3. Ah, ecco! di al tuo Hudini di stare un pò calmino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero Tri mamma.. è un acrobata..chissà come sarà fuori!!!

      Elimina
  4. Ah, ecco! di al tuo Hudiny di stare un po' calmino :)

    RispondiElimina
  5. uuuh meno male che va tutto bene..dal titolo mi stavo gia' preoccupando!
    Certo che anche tu a non dire niente a nessuno hahah sciagurataaaaa (parla quella che quando le si son rotte le acque non s'e' fata ricoverare per 12 ore O_o - d'altra parte io credo che una donna se lo senta se e' il momento opure se c'e' da star tranquilli)
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti..sono convinta che noi siamo il miglior medico per noi stesse. infatti mi sono preoccupata per la mutazione del colore..e la gine ha prontamente pensato di prescrivermi un bel pio' di tamponi! io sfolly se equando si romperanno veramente le acque dovrò decollare in ospedale..secondo figlio, il primo sono già stata troppo rapida..e poi ho sempre 60 km da fare in auto!! vedremo!!!

      Elimina