lunedì 10 settembre 2012

sarai un gran fratello maggiore!!!



quando ti dicono "ma tuo figlio è grande non sarà geloso, capisce già..

ecco io questa gente la prenderei a porte in faccia..si  è vero mio figlio è grandino, ha quasi 7anni e mezzo ma, sveliamo l'arcano: è sempre un bambino.  la sua mente non è la nostra, noi capiamo che un nuovo arrivo in famiglia  è fatto di gioia e non divisione  ma lui?la penserà sempre così?

direi che per ora ce la stiamo cavando egregiamente.. sicuramente meglio di come andarono le cose tra me e l'arrivo di mio fratello. noi cerchiamo di coinvolgerlo negli acquisti e poi ci scappa sempre qualcosa per Lui, cerchiamo di non nominare spesso Riccardo -lo so sembra assurdo ma anche lo psico ha detto di far così- di rispondere ai suoi quesiti  e soprattutto stiamo cercando di fargli capire che per lui non cambierà nulla della sua vita - semmai saranno papà e mamma che saranno un po' più incasinati!- ai bambini serve sicurezza..lui deve essere sicuro e certo che la sua mamma e il suo papà ci saranno sempre! 
la nostra teoria : quello che arriva (ricky) non ha cambiamenti insomma nasce che ha un fratello ma , Ciccio si ritrova da figlio unico ad avere un fratello..il cambiamento c'è!

così settimana scorsa Ciccio ha voluto montare il fasciatoio dell' Ikea per Richy.. allora  ci siamo messi io e lui a costruire il fasciatoio per il ciccione (Ciccio chiama così Ricky), si è incavolato quando il nonno ha tentato di darci un aiuto - l'ha infilato fuori da casa dicendo "dobbiamo farlo io e mamma è per riccardo!". ogni tanto arriva e decide che è il momento di baciare e abbracciare la panciona e io lo lascio fare.. anche se il Riccardone nazionale non sempre apprezza e molla certi colpi!!! ha scelto lui i fiocchi da appendere sia in ospedale che fuori casa, anzi quello fuori casa vrà lui e solo lui l'onore di appenderlo sul cancelletto. 
insomma stiamo cercando di non modificare tanto la sua vita..perchè quella deve continuare come prima..quindi  tra qualche giorno si tornerà a scuola e già sapere dia vere a casa sempre la mamma per lui è un evento!!  poi inizieranno i vari corsi sportivi:  Karate,  ha già contrattato con noi che non vuole più fare il corso di sci (meno male non riuscivamo ad organizzarci!) e così abbiamo optato per alcune giornate di sci tra lui e papà (che tanto mio marito è bravo a sciare), poi quest'anno ha detto che invece del corso di batteria preferirebbe fare calcio.. si è un bambino un po' impegnato ma è così da quando è nato!!! ha tentato di chiedere se era possibile non fare catechismo ma.. cosa che io non gli farei fare ma dopo non avete idea dei bambini quanto sono stronzi!! 

il suo papà che sta cercando di compensare le mie lacune..purtroppo con il caldo che è tornato, la pancia che cresce.. non sempre riesco a correre dietro a tutte le sue attività come vorrei..anche perchè ultimamente devo aggiungere la vescica un po' debole..e quindi passerei un po' di tempo a cercare bagni!!


così nell'ultimo week-end papino ha preso 2 giorni di ferie e sono andati loro due, soli soletti,   in autodromo a Monza..non vi dico come era gasato Ciccio di aver visto da vicino la Ferrari e  le Red Bull.. sarebbe stato in aria come un palloncino se fossero riusciti ad avere un mezzo autografo da Alonso ma..non si può avere tutto.  la sera era felice! il marito stra cotto ma  il figlio felice! ha passato tutta  la giornata con il suo Papy e questo credo che sia la cosa più bella!  Venerdì sono partiti di buon ora e sono andati a vedere le prove libere.. per tutto il giorno. lì finalmente in prima variante Alonso è "uscito" e così l'ha visto non proprio da vicino ma l'ha visto.. la sera chi lo teneva più!! 

alla faccia di quelli che ogni tanto amano dire che "è geloso!" si sono fermati in un negozio e hanno acquistato una maglia della Ferrari per Ciccio e una bella piccina per Ricky! era tutto emozionato quando me le ha date.. "mamma guarda se va bene a Riccardo.. la sua ha meno adesivi della mia perchè è un piccolo!però è bella lo stesso!" 

poi sabato papà gli ha preparato un' immensa sorpresa.. prove libere sui go-kart ad Ottobiano!
 hanno fatto una alzataccia tipo alle 5 e sono arrivati a sera tardi ma Ciccio era stra felice!!! la mamma non ha potuto andare anche perchè troppi km in un sol giorno e poi la sera sarei stata devastata..ma lui il mio ometto era gasatissimo!! si ho fatto un figlio che ha la fissa dei motori e delle gare.. che ci posso fare? 
Amo il mio ometto e so che sarà un buon fratello maggiore..
ogni tanto ci ricorda che lui lo prenderà in braccio, che lo farà giocare ma che il cambio pannolino toccherà a me!!!

il Mio OMETTO


Nessun commento:

Posta un commento