mercoledì 31 ottobre 2012

36° settimana..






Oggi siamo esattamente a quota 36 settimane .
Ogni tanto mi chiedo quando arriverai.. che giorno.. si non manca molto..potresti arrivare prima, come tuo fratello, oppure farti desiderare tanto - come hai fatto in questi anni- e passare  oltre fino a  dicembre.
Tuo fratellone Ciccio è già in agitazione:  Lui deve sapere quando nasci, il giorno preciso! poche pretese come sempre il bimbo. ho impiegato una mezzora ma alla fine ha capito che siete voi figli che decidete Quando è il momento giusto noi  genitori aspettiamo..

Non mi preoccupa tanto il parto in sé, anche perchè mammina ha scelto un buon ospedale e già questo mi mette più tranquillità,. struttura recente, posto ben organizzato anche in caso di emergenze c'è la TIN , le ostetriche sono tutte gentili e poi il nostro dottore è il primario - e in Italia questo fa la differenza, purtroppo!

Non penso a come nascerai, al dolore, al tempo  a tutto quello che è il travaglio e il parto..tanto non serve a nulla..perchè dovremo fare comunque quel percorso insieme.. a si ci sarà anche  papino  che, per l'occasione mollerà la sua divisa per fare l'ostetrico-ginecologo..al solo pensiero già mi vien da ridere!!
Penso a quando ti vedrò.. a quando i nostri occhi si incontreranno.

Già ti amo così, senza sapere se assomigli più a me o a papà.. ti amo perchè sei qui..perchè manca poco e finalmente ti abbracceremo. Ti amo semplicemente  perchè sei nostro figlio!
sto focalizzando i miei pensieri sul dopo, su quell'ora in cui staremo solo io te e papà..e si non ti porteranno via come fecero con Nicco. staremo lì in sala parto per un'oretta a conoscerci a sbaciucchiarci..e forse tenteremo anche un approccio di allattamento..poi se mamma sarà abile, ma lo sarò a costo di strisciare sui gomiti! ci sposteremo nella nursery e lì ti faremo il primo bagnetto..e ti vestiremo. saremo io , te e papino... poi appena andremo in camera chiameremo Ciccio..così arriverà a vedere il suo fratellino.
Sai Ciccio  ti porterà un bel regalo e tu ne avrai uno nascosto tutto per LUI..

Non ti arrabbiare se ogni tanto Ciccio arriva e ti grida nella pancia "CONTECACCA.." da quando ha visto i tuoi pannolini ride come un matto.. lo sai è fatto così!! è il suo modo per dirti che ti ama.. e cerca se puoi, quando arriva a darti bacini di non fare sempre l'offeso che tira solo calci e pugni!! Ciccio ti ama tanto..si ogni tanto ti ruba il lettino, la culla e i peluche ma vedrai sarà un gran bravo fratellone...


Riccio noi ti stiamo aspettando.. e non vediamo l'ora di averti qui con noi..

6 commenti: