martedì 9 ottobre 2012

ecografia del 3° trimestre..

 





ieri era il giorno dell'ecografia..IL GRAN GIORNO..quello in cui avremmo rivisto Riccio ( a si, da ieri è stato battezzato Riccio visto che fa bozzi ovunque..e se ne sta un po' appallottolato..)

ma secondo Voi..potevamo io e MAritozzo, persone non tanto nella norma, trovare un dottore normale? NO!
Entriamo in studio per fare l'eco e mi ritrovo questo dottore che cantava usando il mio cognome..non vi dico la faccia mia e di MAritozzo... poi mi fa accomodare e mi chiede
 "seconda gravidanza vero?"
"si" rispondo un po' titubante...
"allora a casa ha già un bambino?"- volevo rispondere.. no, ho un gatto e un cane..ma guardo Maritozzo con aria smarrita. e lui? Maritozzo si mette a farmi quel gesto che indica "che qualche rotella non è al suo posto.."
continua l'interrogatorio..
"il parto è stato adeguato?"
- che caxxo significa parto adeguato? di solito chiedono se naturale, medicalizzato o chirurgico ma ADEGUATO a che?che vuol dire?- non ho voglia di questionare.. rispondo "si" che va bene per tutto..
 alla fine accomodare sul lettino e esce dallo studio per un attimo.. un attimo in cui noi ci stavamo già piegando dalle risate.. guardo Maritozzo e dico "ci mancava il pazzo!non potvamo farci mancare anche questo.."
eccolo rientra.. con in mano una brioche e canticchiando...
mi guarda e mi dice "mamy a te niente brioche  che sei già bella cicciottella così.. iniziamo l'ecografia ..allora abbiamo detto che è arrivato con una ICSI..e che è un maschio.. vediamo un po'..ecco la testolina, perfettamente al suo posto, è cefalico..che testolina grandina andiamo a misurarla.."
io muta e con occhi sbarrati, mio marito che ogni tanto mi guardava e rideva..il dottore nel frattempo spiegava e cantava..
"sai di solito quando dico che è una bella testa con tutto a posto le mamme dicono che hanno preso tutto da loro.. tu mi sa che sei troppo modesta.. non parli.."
avrei voluto spiegare che non ero modesta ma sconvolta.. e che mi veniva tanto da ridere..
"continuiamo.. ecco questo è lo stomaco, i reni, l'intestino.. queste eco a me non piacciono perchè vediamo sti bimbi tutti sezionati.. allora abbiamo detto che è maschio andiamo a vedere se è così..
adesso piccola parentesi.. con questo andiamo a vedere se è così io già mi vedevo sfumare il corredo azzurro, avevo l'ansia di comunicare a Ciccio che era una Lei e guardo il mio caro accompagnatore con una faccia felice con stampato in fronte "forse hanno sbagliato?!" 
tra una cantata e l'altra ecco la sentenza "no è proprio maschio, ecco qui lo scroto.. con due grosse palle ed ecco il pisellino, cara Mamy credo che questo assomigli proprio al papà..è maschio.."
poi ci facciamo un giretto per i suoi arti, gambine, femori, braccia mani...
il Signor Riccio però come sempre.. ha tutti i gioielli di famiglia ben al vento, in esposizione ma la faccia non la fa mai vedere..ha sempre un braccio nel mezzo..il povero ginecologo ha provato più volte a stuzzicarlo per far muovere il braccio ma nulla. ho visto solo la bocca e un pochino dell'occhio destro..il viso lo fa sempre vedere a rate!!  un particolare.. la mano aveva il dito medio ben alzato.. o si avete capito bene, dopo Ciccio che ci fece il gesto dell'ombrello questo aveva il dito medio ben alzato.. SON FIGLI MIEI NON C'E' DUBBIO!!
finiamo l'eco e il dott. stima il peso ad oggi... 2.4 kg!!! "Mamy anche sto giro farai un bel bambinone..sei contenta?"  urca sto saltando dal lettino con 4 salti mortali da far invidia a Yuri CHECHI!! nel frattempo che mi ricompongo e maritozzo mi aiuta a togliere i kg di gel.. il dott. PAzzo canta .. "MAMY è incinta" ..e ci saluta dicendo che va tutto bene, che per fine novembre arriveremoad avere un bel maschietto di 3.6/3.8 kg.. mio marito si gongolava tutto io un po' meno.. sto colpo un arto in sala travaglio glielo spezzo a Maritozzo..poi vediamo chi ride!!
usciamo dallo studio e per  educazione saluto dicendo "arrivederci e  buona giornata"
la risposta è stata.. "ciao MAmy grazie e ci rivedremo quando starai spingendo.."
UN PAZZO.. QUESTO ERA MENTALMENTE INSTABILE. TUTTI A ME I MATTI..NON OSO PENSARE IL GIORNO CHE DOVRO' PARTORIRE!!!

Nessun commento:

Posta un commento