venerdì 14 dicembre 2012

un anno di MAMY...













Si usa a fine anno- sono in anticipo-  fare un bilancio dell'anno che sta finendo e poi come sempre fare buoni propositi per quello nuovo..che tanto si sa,  nel 90% dei casi non manterremo, soprattutto se si tratta di diete e affini!!
 
qui a casa nostra, l'anno  è iniziato con l'arrivo di  PELOSINO, che ha non poco movimentato le nostre vite.. e ha ridato il sorriso a Ciccio che si disperava per morte del nostro vecchio cagnolone! a proposito di Ciccio mi viene in mente la sua Cara maestra  e la sua diagnosi di IPERTTIVITA' - mi quanto odio l'abuso di questo termine medico!!, si perchè è di moda.. quando non sia che dire a un bambino vivace.. diciamo che è iperattivo che fa moda!! dai chiudiamo qui, che se no mi sale la temperatura.. mettiamola così abbiamo fatto un po' di chiacchere con lo psicoterapeuta e per fortuna non c'era nulla di grave!
Poi è inevitabile e mi ritrovo qui a pensare alla me, di  tre anni fa, quella che si accingeva a iniziare il primo ciclo di clomid agitata e felice allo stesso tempo. Quante energie, quante speranze, ricordo ancora la sera del 18 dicembre 2009, sono rimasta ad aspettare per il monitoraggio del mio ovuletto in ospedale dalle 16 fino alle 20.. il gine era di turno e sono nati tanti pupetti, giustamente precedenza a loro. e quando nel monitoraggio ho visto il mio bell'ovetto.. ribatezzato bolide..siamo usciti dall'ospedale e nevicava, ricordo la strada per arrivare alla macchina abbracciati io e mio marito, con tantte speranze nel cuore che  il 2010 sarebbe stato il nostro anno magico, come il 2005..e sarebbe arrivato il nostro Gesù Bambino.. invece il 2010 è arrivato e con le sue mitiche mazzate è pure  passato  e poi è sato il turno del 2011  iniziato dove il 2010 era finito  con due fivet fallite.. e ora? ora sono qui a tirare le somme di un anno che pur essendo bisesto - e funesto si dice di solito- per noi è stato un anno magico!!
abbiamo iniziato questo 2012 con la consapevolezza che avremmo fatto ancora un unico tentativo.. ero veramente stanca di riprovare, ritentare, il mio fisico avrebbe anche retto ma la mia test la mia emotività no. Poi ripenso a tutta la strada percorsa in questi anni di ricerche, alle solite  frasi di circostanza <<non fate il secondo? quanto volete aspettare ancora..>>  Se solo la gente capisse, se solo tacesse.. noi qui  in attesa che qualcuno arrivi.
abbiamo iniziato il nostro ultimo percorso nel girone infernale delle culle (PMA) a gennaio..si ho iniziato con il soppressore, ho imparato a farmi le punturine da sola- per una che ha paura dei prelievi è stato un successone- poi iniziamo con i monitoraggi e arriviamo al pick up.. e poi l'attesa di quella telefonata, la speranza di sentirsi dire FARETE IL TRANSFERT!
 
e poi il giorno delle beta..ve lo ricordate? no? se volete rileggete qui.
 
In tutta questa gioia ed euforia nel maggio scorso due mazzate grosse come una casa..la diagnosi di quel malefico tumore di Maritone..ADENOMA IPOISARIO, che ora che lo conosciamo e lo stiamo curando e debellando non ci fa paurissima.. ci conviviamo sappiamo che c'è che ogni 6 mesi abbiamo controlli da fare che c'è una pastiglia da prendere due volte a settimana.. ma la sua scoperta è stata una gran mazzata!! seguita a ruota dalla perdita del nostro gemellino.. altro dolore che non passerà mai, anche perché ogni volta che guardo Riccio è inevitabile pensare a chi non è qui..
 
ma è stato anche l'anno dell'estate  caldo afosa.. dell'arrivo di tutti quei Caronte, Minosse  ecc..
è stato l'anno della nostravain Sardegna -finalmente dopo anni!- delle settimane in montagna con Ciccio dell'estate passata solo io e Ciccio..
l'estate del mio pancione che cresceva e Ciccio che mi abbracciava e baciava il fratellonzo..
poi arrivò settembre, si ricomincia con la scuola, i corsi post scuola.. si iniziano a preparare il borsone per l'ospedale, il lettino per Riccio.. e in un batter di ciglio siamo a novembre.. e riccio arriva in tutta la sua imponenza!! oramai siamo a dicembre e Riccio ha quasi un mese..
questo 2012 anche se bisesto mi è piaciuto un sacco.. gli anni bisesti a me portano bene.. ricordo il 2004, iniziato male e conclusosi con me incinta di sei mesi!!
 
Ora siamo qui finalmente in 4.. finalmente Ciccio ha il suo sognato e desiderato FRATELLO..
quest'ano è un avvento speciale e sarà un natale speciale ne siamo certi!!!
 
 
 
 
 
 


2 commenti:

  1. che bello questo anno, pieno e intenso! Siete pieni di energia e Riccio e Ciccio sono proprio fortunati! Vi auguro un 2013 ancora più bello!
    (oggi ho fatto il primo prelievo per vedere cosa non va e perchè in una clinica pma. Cominciamo. anche grazie alla forza tua e di tante che mi hanno raccontato com'è. quindi grazie!)

    RispondiElimina
  2. allora Verdeacqua che sia uno splendido 2013 per Voi!! noi faremo il tifo pr VOI!!!!

    RispondiElimina