mercoledì 16 gennaio 2013

# 10 ottimi motivi



















la cara SEAVESSI ha lanciato il suo post nella rete e noi abbocchiamo al volo!!!!
allora devo darmi una botta di autostima, che in questi giorni di notti insonni e giornate da sclero con Riccio , non fa mica male . anzi...ci ringalluzziamo un po'..
che poi si sa noi mamme siamo le peggiori critiche di noi stesse, ci riempiamo le giornate di "avrò fatto bene? sono all'altezza?" e tutti quei SE e MA..che se solo ci fermassimo un attimo ci accorgeremmo che siamo delle super mamme, magari un po' fuori dalle righe ma delle super mamme!!! riusciamo a gestire casa/lavoro/pargoletti 24 ore al giorno per bel 365 giorni l'anno..chi meglio di noi può riuscire??

allora vediamo che mi autostimo fino a pavoneggiarmi..(viva la modestia!)

... un attimo d'attesa che mi rinfresco le idee fuori dalla finestra a 2°C!!!

...
...
...


Eccomi...
  1. me li coccolo e me li sbacciucchio tutti e due fino a consumarli.. alla faccia di chi dice che li vizio!(svelo l'arcano: restano piccoli una volta ola!)
  2. adoro tutte le nostre paroline in codice affettuoso  che solo noi capiamo e adorimao!"pucciolina".
  3. a furia di rompere le uova nel paniere qui a casa con "per favore.. Grazie .. prego"  oppure "ciccio non ho sentito la parola magica" ecco quando poi si esce si è a contatto con altre realtà.. e ti gratifica non poco sentirti dire "ma come è educato.. ma  come hai fatto" - pregherei la S.V. di contare i capelli bianchi tra i mie ricci...
  4. sentirmi dire da mio marito che sono una bravissima madre che, riesco ad avere una casa decente (insomma l'ufficiale sanitario lo schiviamo!) dei figli sempre come si dice? Mangiati,lavati e sistemati.. e a questo aggiungiamo che lavoro.. caro il Maritone ciucciati le dita che non si trovano facilmente donne così..
  5. andare insieme in biblioteca o nelle mega librerie scegliere un libro (dopo esserci consultati e confrontati) alla fine  alcuni li scelgo e li leggo io, altri li sceglie e me li legge lui..
  6. mi piace d'estate, quando giochiamo in piscina con le bombe ad acqua! e fan..tù se poi una bombetta per sbaglio scoppia sull'ingresso di casa o appena dentro.. noi ci si diverte!!
  7. adoro divanizzarmi, la sera o il pomeriggio,  con Ciccio sotto il nostro scaldotto guardando un cartone animato. o anche il semplice tirar tardi nel lettone la domenica mattina..
  8. quando decidiamo di cucinare insieme e fa niente se poi la cucina è ridotta come un campo di battaglia! poi mamma pulirà.. se lo fa  prima il papà tra una imprecazione e l'altra!
  9. riesco a stare sveglia per ore la notte con il Riccio, lasciando in pace il Maritone che la mattina va a guadagnare la "pagnotta"  e poi essere attiva e presente  (magari sto dormendo in piedi ma reggo!!) con Ciccio
  10. amo organizzare le sue feste di compleanno, le sue feste di halloween che poi so più bambina io di lui!!e lui esce sempre con quella frase a fine festa "e.. la prossima volta me la fai ancora più bella?"...

2 commenti:

  1. anche io sono fissata col punto 3, pure se poi i nonni mi dicono che sono pesante. Perchè comunque quando la portano in giro e lei fa la bambinaperfetta pure loro son contenti!

    RispondiElimina