venerdì 26 aprile 2013

Finalmente primavera..

Finalmente primavera..

Prometto che metterò appena lo trovo i link con la sigla del programma di grigio marzullo!  Che poi lui faceva le interviste io i vece mi ritrovo a scrivere. Dei caxxi miei.. Sperando che vi possa interessare qualcosa, che magari quel post vi faccia pensare e magari scrivere.. O che solo vi faccia sorridere.

Adesso non so come climaticamente sia messo il tempo li da voi.. Ma qui è spettacolare! Un paio di domeniche fa e uscito il primo sole dopo.. Dopo non so quanto tempo brutto. Non si riesce nemmeno a ricordare la giornata di sole precedente..la prima giornata con un caldo primaverile.
Si lo so che già state facendo l'equazione primavera= cambio armadi! 
Mi che balle! Non è di questo che voglio scrivere.. Anche perché mi mette l'ansia! Voglio scriverai del bello che il caldo della primavera porta..

Del sole caldo che illumina la casa, dei miei bulbi che sbocciano in giardino che, non so perché ma ogni anno riesco a stupirmi sempre e comunque .. Vogliamo parlare delle giornate che si allungano? Della sera a cena che fuori e ancora chiaro? Della possibilità di uscire e stare all'aria aperta.. Di fare qualche passeggiata con tutta la famiglia al completo, cane incluso! Del bello di lasciare le finestre aperte e sentire gli uccellini che ho sfamato tutto l'inverno cantare in ogni angolo del giardino?  A già non lo sapete ma quest'inverno abbiamo appeso al melo delle palle di mangime per uccellini che, vendono della vicina swiss.. Poi ho scoperto come fabbricar li da me in modo più biologico! Fatto sta che abbiamo avuto per tutto l'inverno un via vai di pettirossi.. Con gioia di Ciccio che non ne aveva mai visti così tanti e con parole di fuoco di mio suocero..che continua a ripetere " adesso che farò l'orto mi mangeranno tutti i semi! Perché sanno che qui trovano cibo" insomma un fondo di verità potrebbero averlo  anche le sue parole ma io sono felice di aver sfamato i pettirosso ! 
Torniamo alla primavera .. A si è fatta anche di taglio del Prato, che non so voi ma a me piace tantissimo l'odore del Prato appena tagliato. Si la taglia erba e u po'. Fastidiosa  ma si può sopportare.
La primavera sa anche di pranzo e cena più leggero, senza tante ore ai fornelli, senza forno che va..o si. Le insalate fredde, le prime verdure dell'orto.

 L'orto! Già che dobbiamo ancora sistemarlo! È questo e uno dei lavori che mi piace ma che con la signora insonnia sarà un po' difficile da fare! Mi immaginare di notte, in piena notte con caschetto da minatore, quello con la luce, con vanga in mano a vangare l'orto.. Minimo che il mi vicino mi manderebbe il ris! Pensando che sto occultando qualche cadavere! No da l'orto si fa di giorno... I post la notte!

Nessun commento:

Posta un commento