venerdì 19 aprile 2013

Il giaguaro, lo smacchiatore e la povera Italia ....

Povera Italia..

C'è stato un tempo , non molto lontano, in cui eravamo senza governo, senza Papa e senza presidente della repubblica..

Nel frattempo il Papa l'hanno fatto, un po di cardinali si sono chiusi  nella cappella Sistina  e in poco tempo c'è stata la fumata bianca..e abbiamo il Papa. Non un papa qualunque ma un papa nuovo un innovatore,semplice fatto di gesti semplici vicini alle persone .. aria nuova per sia per chi è cattolico e anche per chi non lo è ..perché si sa la novità attira chiunque.

Il governo? Non c'è , ci sono state le elezioni ma non abbiamo il governo.. Siamo in stallo anzi direi in stalla! Da due mesi a questa parte sto vedendo un PD che fa veramente pena, prima si gongolano dicendo e auto convincendosi di essere i vincenti.. Di cosa e dove mi chiedo io?  Prima cercano di correre dietro a grillo, poi si pentono, ritornano sui loro passi ...e il tempo passa e siamo senza governo.. e di queste ultime ore l'assurdo: Si vogliono riunire e accordare con lui , si lui : il Giaguaro! Ma ci rendiamo conto come siamo conciati? Cioè sti due il Giaguaro e lo smacchiatore.. Insieme?! A inizio anno in piena campagna elettorale si volevano smacchiare.. Se ne dicevano di cotte e crude.. Ora insieme?! 
Non ci siamo! Non esiste! Per fortuna che lo slogan di Bersani era il cambiamento..forse avrà detto giusto.. La sinistra va a destra e la destra viene a sinistra..ero io che non avevo capito!

Il presidente della repubblica? Non c'è non l'abbiamo.. non so se l'avremo, viste le prime votazioni di oggi..c'è li in quello strano elenco un nome, un nome importante al di sopra delle parti, dei partiti, delle caste e dei giaguari .. E non lo si vota, perché vige la regola " se lo proponi tu..io non voto".

In tutto questo? In tutte queste mancanze la gente, le persone comuni, quelle che SONO LA VERA ITALIA  , continuano a tirare la carretta. 
anche se ci sono padri che perdono il lavoro e non sanno come fare per dare la minestra ai loro figli. Anche se , abbiamo  ditte che chiudono, piccoli imprenditori che si suicidano, famiglie che entrano a far parte della schiera sempre più gettonata dai poveri, giovani che non vedono futuro e sono obbligati ad andarsene all'estero.anche se tutto questo ogni giorno si ripresenta, c'è chi ha solo il tempo di pensare ai giaguari, se smacchiarli o se coccolar li..

Vedere la mia Italia andare a fondo , vedere il mio futuro incerto e quello dei miei figli inesistente fa veramente male..io che a cinque anni gridavo fiera che Pertini era il mio presidente.. Ora iniziò a bisbigliare che sono italiana, sperando che nessuno mi senta.

NON ABBIAMO PIÙ NEMMENO LA SPERANZA...



Nessun commento:

Posta un commento