mercoledì 26 giugno 2013

il lupo perde il pelo..








invecchierà pure..
Ma non perderà mai  il vizio! 



Siamo stati, un paio di settimane fa, da mia madre.. Si lo so mi voglio male!
 trovo comunque giusto che i miei figli frequentino i nonni, a prescindere dai rapporti tortuosi miei e di mia madre di questi 35 anni!

Tutto procedeva bene, mio padre con mio marito e mio fratello erano  detti alla griglia, e si alternavano anche a baby sitter con la prole..  noi donne preparavamo le cibarie e tavola.

andava tutto bene, la t6avola era pronta io e mia cognata ci suggerivamo posti e luoghi doe fare acquisti di patelli, ci stavamo già organizzando la prossima grigliata stavolta da noi..

Poi?

 Poi esce sempre il lato oscuro di mia madre.. perché il lupo farà la muta del pelo inverno/estate ma i vizi gli restano..è genetica!!!
È così la ritrovi che sbava per Riccio..che dico io, facile sbavare per i piccolini..chi di noi non sbaverebbe per 9,3 kg di ciccia con sorriso sdentato? Poi si scioglie come neve al sole per il principe di casa.. qualunque cosa lui faccia.. dal mandare a fanculo gli zii, al fare il gesto dell'ombrello al torturare le guanciotte di Riccio!! Ma con  Ciccio niente non lega. Le poche volte che si rivolge a Ciccio e per cazziarlo!
 in un attimo ritorno alla mia infanzia quando mio fratello era buono e non faceva nulla e io ero quella sempre cazziata!  Vi chiederete su cosa lo cazzia? Stanno giocando Ciccio e l' Erede? Si bagnano con l'acqua si fanno dispetti ecc.. È lei va e cazzia Ciccio dicendo "basta tu sei più grande" " tu non devi fare, quello non lo toccare che è suo..non tocvcare i suoi giochi che li rompi.. non usare quello.. non toccare l'altro.."
Al che al l'ennesimo non toccare..
 Ho tagliato corto e decisa con un semplice.- "  la piscina gonfiabile  e di Ciccio che faccio gli dico che solo lui entra o entra anche erede?" ...

Mio marito e rimasto senza parole.. ma se la rideva un mondo.. io più leggera di una piuma!!


3 commenti:

  1. Oh Dio io la suocera cosi...quando tocca le cose dei figli della figlia...cambierà...forse...tu fregatene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema che questa non è mia suocera.. È mia madre!

      Elimina
  2. Che poi i bambini magari non lo dimostrano ma per queste cose ci soffrono e tanto. Tu hai fatto bene ad intervenire.

    RispondiElimina