venerdì 21 giugno 2013

inglobati..dall'estate..




Non siamo spariti .. È nemmeno siamo stati inglobati dalla rete.
Sono solo un po' presa dai miei figli.. Che mi assorbono totalmente..

 
Però vi faccio un riassunto degli ultimi avvenimenti..oggi ho un po' di tempo, Riccio dorme ( si ogni tanto mi grazia!) non gridate che si sa mai che RE-Panda (Riccio) si svegli!!

La scuola e finita da un pezzo!!!.. Finalmente! Abbiamo ritirato la pagella, bellissima come sempre ..tutti 9/10 e qualche 8. Poi c'è  il comportamento e la discontinuità nell' attenzione e ne fare i compiti (che poi io glieli faccio fare ma chissà che vedono le maestre?) ma non me ne frega!   Anche perché 15 giorni prima della fine scuola,  vedo le maestre e mi dicono che è bravo, che è migliorato anche come comportamento.. Poi sulla pagella tutto uguale ad un anno fa. Ma la scuola e finta e noi siamo felici! poi oggi è il primo giorno d'estate!!!

Qui Cicico ha iniziato il grest Dell oratorio.. Bellissimo! Quest' anno il nostro Don ha circa 170 bambini..si,un santo!  Sto rivalutando quest'uomo.. All'inizio quando sostituirono il vecchio don (quello che ci sposò e battezzò Ciccio)  ero un po' scettica e triste ma, con il tempo ho dovuto ricredermi. Quest' anno per una sciocchezza (45€tre settimane!) li tiene pure a mangiare! I bimbi? Super entusiasti di questo prete, giovane simpatico e auto ironico .. Sono approdati bimbi anche dalle parrocchie vicine! Vi dico solo che il Ciccio il sabato freme  e conta le ore che mancano ad arrivare al lunedì. a fine settimana ci consegna la programma zione per la settimana successiva, con segnato anche i turni di pulizia delle mamme.. a si, le pulizie.. allora il gruppo di mio figlio (squadra BLU) era di pulizia  martedì.. i bambini del gruppo sono 35. Ora io non dico che dovevamo essere in 35 mamme.. ma almeno una decina!! ebbene eravamo solo in 6.. come sostiene il Don "alcuni bambini che sono al grest sono orfani di entrambi i genitori!"  il bello che io che avevo appresso pure il Riccio in passeggino mi sono fermata a pulire madri con figli grandi si sono date alla macchia..poi quanod ci sono le feste e c'è da mangiare ricompaiono!

il riccio? a parte che nel frattempo si è già svegliato? adesso se trovo chi tra di voi l'ha pensato così intensamente da svegliarlo.. gli mozzo i sogni!!
comunque il Riccio nazionale oramai ha compiuto i 7 mesi, si lo so sembra ieri che è nato.. anzi a me sembra che era solo ieri l'estate 2012.. quella fatta di afa e pancione..e invece il Riccio ha già 7 mesi.  denti? nemmeno l'ombra.. il Ciccio a 6 mesi e 2 gg aveva messo 2 dentini e noi non ci siamo nemmeno accorti.. il Riccio è tutto un altro mondo!! allora nel box con i giochini non ci sta o almeno ci sta per il tempo necessario a passare in rassegna tutti i giochi poi so urla.. urla  che si sedano solo a sblindamneto dal box! la sdraietta in modalità vibrazione dura il tempo che trova.. lui starebbe perennemente nel girello.
g.i.r.e.l.l.o.
quello strano amato/ odiato aggeggio infantile che alcune mamme solo  a sentirlo nominare  gli si rizzano i peli della testa!!! io lo uso. l'ho usato e lo userò.. Ciccio non ha gambe storte, non cammina male sta bene. Riccio idem!!  si è la mia salvezza e da qualche giorno la mia ansia.. riesce a muoversi benissimo.. ha gi° iniziato a capire che dentro quel magico mezzo arriva dove lui vuole. e così una costruzione lego di Ciccio ci ha salutati, un paio di giornali non verranno mai letti.. i telecomandi rabbrividiscono al solo vederlo..  sento che andremo presto all'ikea a fare scorta di paraspigoli, chiudi cassetti.. e tante altre cosine..salva cuoredimamma!!


un pochino vi ho aggiornate.. ora vado che Ciccio e Riccio voglio fare i bagno in piscina...non ve lo sarete scordate vero? oggi è il solstizio d'estate!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento