domenica 14 luglio 2013

periodo grigio e periodo nero..




Non sono sparita
non chiamate "chi l'ha visto"..
..ci sono.
 ..a pezzetti ma ci sono.
 
 
Che sto mese di luglio non fosse partito nei migliori dei modi già l'avevamo capito..
A parte le beghe finanziarie che ci portiamo appresso.. Visto poi il periodo economico non roseo  a Maritone si scassa una vecchia otturazione. Così vai di capsula..è giù soldi. Che non so da voi, ma qui non piovono ne dal cielo né tanto meno grattando i muri.   Quindi niente mare quest'anno.. e noi aspettiamo pazienti che papà stia a casa per scappare almeno ai monti, giusto per stare al fresco e far cambiare aria ai pargoli.
Ma poi  scopri magicamente che marito  "ti ha illuso di fare qualche giorno di ferie a luglio" ..Non si può! Non può fare ferie ora!tutto posticipato a fine agosto.
Ma vogliamo  che in tutto sto periodo grigio.. Non ci si metta il clima?
Parliamo del caldo?  Dell estate finalmente  arrivata (evito di raccontarvi che sono super ipotesa) e cosa c'è di meglio che refrigerarsi in piscina?  Ma lo diciamo che di tre piscine  (di vari formati) tre sono buche ma, non il classico buchino che trovi e rattoppi.. No troppo facile. Ci sono miliardi di piccoli buchi..che tu credi di aver tappato ma non è così. Poi si è bucato anche il delfino da usare nella  piscina! Lasciamo perdere.. Gli piazzerò la classica tinozza e via!

Passiamo al periodo nero..
si perché se Picasso ebbe il periodo rosa e quello blu.. Qui  dal grigio passiamo al nero!
Non si ammala anche il cane? Il mitico pelosino ha  preso la gastroenterite..è così ogni due gg dal veterinario per antibiotico, lastra e controllo febbre..
E giù soldi come se piovesse.. Si piovono fuori dal nostro povero conto!
E  siccome non ne avevamo già abbastanza.. Mercoledì notte alle 2 , da poco eravamo andati a dormire io è Maritone  sentiamo Riccio che respira strano, poi si lamenta.. Ok salto in piedi in tempo zero e quando faccio per prenderlo in braccio mi accorgo che era come avere un tizzone incandescente tra le braccia.. Aveva solo 39,4 di febbre!
Va da se che si viaggia a tachipirina, ogni 6 ore e quando peggiora ogni 4,  sta febbre non molla. Però devo dirti che il piccolo e tosto.. Anche con febbre alta riesce a giocare e soprattutto non molla il cibo. In compenso giusto per consolare la mia amica LUCY (vi consiglio il suo post di inizio mese.. clicca qui).. È peggiorata la sua mammite! vivo con una cozza di 9,3 kg in braccio.. e la mia spalla sinistra ringrazia!!!
Comunque in tutto sto casino chiamo il pediatradiRiccio che mi liquida con un " gli dia la tachipirina e una malattia virale. 3 giorni e passa"  se non fosse che l'altra notte nemmeno la tachipirina faceva effetto e Mamy ha usato la borsa del ghiaccio per raffreddare la testolina del piccino..avevo l'ansia delle convulsioni o del peggio che il web offre!!
Alla terza telefonata senza riuscire ad avere un appuntamento ma ottenendo solo la solita frase "e un Virus" che poi dico avrai anche ragione ma visitami sto bambino che tanto ti pago..mica lo fai a gratis.
disperata e snervata da sta febbre.. chiamo pediatraMaritoneCiccio, che sarà oramai vecchio ma è molto molto professionale. Così in due minuti di scrupolosa telefonata eliminiamo tutti i dubbi, si va avanti di tachipirina..oggi il dottore vecchio ma buono non sentendomi ha deciso di chiamare lui..dove lo trovo un altro pediatra così? uno che ti chiama la domenica (io stanca morta mi ero scordata di chiamarlo ieri) per sentire come sta il bambino.. Ancora tachipirina fino a domani .. da stamane la febbre è passata.. e sono comparsi una miriade di bei punti rossi in viso, sulla testa, sul collo,  non dimentichiamo le bracciotte cicciotte e hanno invaso il torace. ora  stanno marciando fiere e unite verso pisellino e gambe.. diamo il benvenuto alla sesta malattia!!


Ditemi che sto tempaccio nero passerà.. 
Non ricordo dove ho letto ma si dice che quando la notte sembra più buia il giorno a breve nascerà.. Speriamo!!!!!!

3 commenti:

  1. Alla faccia del virus!!!! Comunque coraggio che passa!!!

    RispondiElimina
  2. Ohccavoli tieni duro....Ma in che senso il PediatraMARITONECiccio? heheh e' anche il pediatra di maritone?!

    RispondiElimina
  3. Si Sfolly e stato anche il pediatr di Maritone !

    RispondiElimina