martedì 15 ottobre 2013

15 ottobre.. Per non dimenticare..











Oggi è il giorno in cui ogni mamma. Ogni papà  ricorda i piccolo angeli in cielo.

Ti penso spesso, anche se gli altri monti pensano più,  anche se papà crede che mi sia rassegnata e non si accorge che io ti penso.sempre.
Credo che ti penserò per sempre.
So che un giorno saremo insieme, che quel giorno potrò finalmente abbracciarti e baciarti.  Che quel giorno tu mi aspetterai e mi accoglierai come avrei fatto io in questo mondo.
Tutto quello che in questa vita c'è stato negato ce lo riprenderemo in un altra.
Ti racconterò dei tuoi fratelli di tuo padre della vita quaggiù e tu sorriderai.. Di un sorriso che mi riempirà il cuore, che colmerà quel vuoto che hai lasciato.

Ogni tanto capita che parli di te, del fatto che sei passato(a) e silenziosamente mi hai lasciato..e noto sempre che alcuni mi guardano con quello sguardo pietoso che fa male.. Altri invece mi dicono di non pensare, che ho sempre due figli splendidi e che insomma alla fine meglio così se la natura ha fatto il suo corso..

la gente. Il vuoto.  Il dolore.  Il silenzio.

Ho imparato a convivere con tutto questo..ho imparato a non ascoltare la gente, a sentire il mio vuoto a conviverci.. Alla fine ho deciso . Poche persone possono capire il mio dolore, e quelle poche e perché l hanno provato anch'esse  sulla loro pelle. Il resto e vuoto a perdere.

Io continuerò a pensarti..oggi, ieri e domani.. Finché arriverà il momento in cui ci riabbracceremo.

1 commento: