venerdì 30 maggio 2014

tre gravidanze a confronto..

 
 
 
 
oggi stavo pensando alle mie tre gravidanze.. una diversissima dall'altra. fin qui tutto normale, insomma i sa che i figli non sono uguali e nemmeno le gravidanze.. ma con in tre gravidane ho provato di tutto.

la prima gravidanza quella di CICCIO..
arrivata dopo 1 anno circa di ricerche.
ho passato i primi 4 mesi circa a vomitare, sono andata un paio di volte in ospedale con perdite ematiche fortunatamente riassorbite.. sono aumentata come un  pachiderma giusto quei 25 kg!!
gli ultimi mesi sul filo del rasoio con il diabete e ultimo mese a letto immobile. per finire con un bimbo polidramico (= con tanto liquido) però in posizione cefalica.. un bel parto indotto con rottura delle acque ( da provare e vedere l'effetto acque di Mosè!) per sospetta gestosi..e via in 4 ore ecco lì il Ciccio..nei sui bei 3.4 kg!

la seconda gravidanza. quella del RICCIO
arrivata dopo un percorso a dir poco tumultuoso, passando dalle lenzuola di cala al lettino della PMA..un buon 5 anni. due fivet fallite.. e una miriade di lacrime.
una gravidanza partita con due piccoli piccini.. qui ho toccato con cuore cosa vuol dire Aborto..non lo scordi più. passa il tempo passano gli anni ma quel bimbo non nato è sempre lì nel tuo cuore.
ho passato 9 mesi a vomitare come non ho mai fatto nemmeno dopo le memorabili sbronze da ventenne. sono aumentata come una balena, e in più avevo anche i kg regalati dalla PMA! un paio di giri in pronto soccorso, l'ansia che da podalico non si girasse più.. invece pur grassone il Riccio a 7 mesi ha fatto la semi capriola. il finale sempre lo stesso : GESTOSI  POLIDRAMICO questa volta con pressione che sballava alla grande, proteine nelle urine e alla fine un bel parto indotto ma con 2 gel (che non hanno fatto un bel nulla!) alla fine un bel clisterino e via.. si son aperte le danze.  parto con bimbo grosso, con faccia in su.. ma dopo 3 ore di "dai che nasce, forza spingi, ora spingi  dopo e così sia" ... ecco lì.. il RICCIO nei suoi 3.9 KG!


la terza gravidanza. questa. quella che ci porterà Chiaretta..
arrivata con due tube date per chiuse. arrivata come solo i fulmini a ciel sereno o i miracoli sanno arrivare..
una gravidanza che se non fosse per il continuo vomitare, le continue nausee .. poteva pure essere normale. un paio di giri al pronto soccorso - su qualcosa son uguali i miei figli- da una visita esco con un riposo assoluto - che con due figli a casa mi vien da ridere!-  e dalla seconda vinco un bel paio di calze da 70 denari da portare fino a DPP.. ovvero 13 luglio!!
questo giro non ingrasso nulla - merito del vomitare 24/24 h-  e del consiglio dl gine.. fai mangiare il tuo parassita.. ovvero Chiara. insomma mi ritrovo con solo 6 kg alla 34 settimana, con una bimba che già pesa 2,7 kg.. un altra volta con il rischio di polidramia, però stavolta eliminato lo spauracchio gestosi..compare quello del diabete subdolo.. così mi aggiudico l misurazione della glicemia 6 volte al giorno.
dopo un figlio in posizione perfetta, il secondo che ti fa stare in ansia finchè non si sposta da podalico a cefalico.. volevate che Chiara non trovasse la posizione più strana - perché è femmina- ? trasversa.. in alcuni momenti con la testa a destra e chiappe a sinistra a volte girata ma sempre in posizione AMACA. d'altronde il termine non è in inverno.. è in estate.. e ci si deve preparare a prendere il sole.. così sto giro, che ne mio carnet mancava.. proveremo la manovra per farla girare alla peggio sulla mia stara ci sarà il cesareo..che pure questo mi manca nel carnet. e comunque la polidramia e il feto grosso li ho pure sto giro..

Nessun commento:

Posta un commento