storia di una ricerca..



ho pensato di creare un paginetta dove raccontare la mia ricerca passata di teetativi falliti,esami.. fino ad arrivare ad affrontare la PMA..con tutte le sue sigle..
per non dimenticare che la mia serenità (si anche quella apparente) e consapevolezza di OGGI è merito anche di tutto quel caos , dolore e delusione di anni..insomma per non buttare nulla! a me non piace buttare nulla figuriamoci pezzi della mia vita..

l'origine..sono passati tantissimi anni da quella decisione "sarebbe ora di fare un altro figlio" e sapevamo che non sarebbe arrivato subito, perchè ho l'utero retroverso.. e il concepimento non è semplice è solo un po' più difficile ma non impossibile..e poi anche per Ciccio abbiamo passato il nostro anno di passione, di  ricerca.  così ebbe inizio la ricerca, che all'origine era fatta solo di giorni si e giorni no.. di attese snervanti, di conta dei PO, dei fanta-sintomi che preannunciavano Il positivo..e poi sempre loro le ROSSE  poi la fretta di ricominciare ancora da capo..dopo 2 anni di snervanti ricerche, dove il tutto veniva farcito da  litigate ( si dai alzi la amno chi non litiga per queste ricerche con il  proprio compagno!!) poi c'è stato il periodo della temperatura basale, quell'orrendo termometro..il mio garfico sempre più simile alle montagne russe..e poi? poi la richiesta d'aiuto al gine. Dovevo sapere  perchè le nostre ricerche finivano sempre lì..nel vuoto. il bisogno di andare a fondo il dover sapere il perchè MAMMA-NON-COVA..perchè è nella mia natura DOVER andare a fondo in tutto, a costo poi di beccare delle grosse bastonate, a costo di starci male, ma devo sapere, devo cercare di capire.. per arrendermi devo trovarmi in un vicolo senza uscita..e invece di possibilità ne avevo tante..
allora iniziamo la ricerca del perchè qui non si cova.. si parte con esami ormonali, prima dopo e durante, con i monitoraggi.. ma il risultato sempre e solo uno ..ROSSE!
poi tentiamo con gli approcci più semplici.. stimolazione con clomid, monitoraggi su monitoraggi credo che oramai conoscesse meglio il gine la mia jolanda che mio marito..quel poveretto di mio marito, quanto amore e sopportazione ha messo in tutto questa ricerca..in tutto questo le mie Ovaiole producevano dei bellissimi follicoli da manuale, con le punturine li facevamo maturare e scoppiare ma.. anche l'approccio blandiccio è finito sempre lì.. rosse. non vi racconto quello che già sapete che attorno tutte restavano incinte, tutte così per caso.. e io no!!! managgia!!
poi dopo 3 tentaivi di clomid infruttuosi..dopo continui litigi con il marito, perchè la ricerca ammazza la coppia.. e questo nessuno lovuole ammettere...ma solo chi ha solide basi riesce a superare pure questo.
poi? poi a giugno 2010 ho alzato la cornetta e ho deciso che saremmo andati in un centro PMA a Milano..primo controllo ottobre 2010, così abbiamo avuto tutta l'estate per rilassarci e tornare ad essere semplicemente due innamorati con un piccolo Ciccio da crescere..
ottobre 2010, si esce dal primo incontro con una lista di esami.. sembrava la mia lista della spesa tanto era lunga, e ci si mette subito al telefono a prenotare tutto.. anche la mitica isterosalpingobestemmiografia!! sta gran maledetta.. abbiamo trovato l'intoppo..il mitico bandolo della matassa.. si insomma le tube si sono chiuse!! che ci devo fare si sono chiuse.. una sicuramente dalla nascita l'altra ha deciso di chiudere  la parte alta.. capirai che i miei poveri follicoloni non avrebbero mai incontrato quei poveri spermini...insomma eccomi qui.. nel pieno della maturità e della fertilità (almeno così dicono i manuali di anatomia!?) con una voglia di essere panciuta ancora una volta e con la  consapevolezza di avere  un piccolo grande everest  da scalare..
.. e ora aspetto di poter iniziare la mia prima FIVET.. quella che mi porterà a COVARE.


(febbraio 2011)

Nessun commento: