sabato 2 luglio 2011

le stress le vacanze!!




.. avete mai provato ad organizzare le ferie con mio marito? ecco se vi capitasse l'occasione capireste perchè dico che mi stresso solo ad organizzare!!

innnazitutto il periodo sempre e solo settembre..e questo me lo faccio andar bene! poi devi pensare ad un posto vicino al mare, con la piscina per ciccio e con un posto auto visibile per Marito.. e si perchè la moglie chi se ne frega  ma la vettura..non se deve toccare!!

all'inizio avevamo optato per la sardegna..
mi sono fatta una cultura sui villaggi, appartamenti residence in sardegna ..dopo essermi fatta un giro nella zona di olbia- costa smeralda fino ad arrivere a Stintino..entro terra compreso.. già mi vedevo la super in posa balenottera arenata sulle bianche spiagge..e mi stavo già gustando il mirto e tutte le leccornie sarde..
 ecco i preventivi per i traghetti!! LADRISSIMI!!! e dato che il MArito in aereo non sta tanto bene..abolito l'aereo.. poi se magari io starò male in nave fa niente!! non ho capito sta storia sta male lui aboliamo potrei star male io chissenefrega!! e poi lui la sua macchinina non la lascia a casa!!  si riparte da capo..



destinazione successiva... Toscana! rifai tutto da capo Super.. prima il signor Marito vuol andare in appartamenti, allora cerca tutti i villaggi, residence e contata qualche agenzia.. NO non va .. a questo punto faccio albergo con mezza pensione!! ho girato (virtualmente) tutta la costa etrusca, la maremma e pure lElba!! ogni volta trovava qualcosa che non c'era, non era perfetto.. alla fine optiamo per un agriturismo con piscina per Ciccio.. e ne ho trovati alcuni spettacolari. la Tontolina Super pregustava la vacanza in agriturismo tra le colline  della maremma, vini e cibi eccellenti, mi vedevo già in sella alla mia bici tar le colline.. e NO anche lì non va bene!! in tutto questo mio figlio che vuol prendere l'aereo.. e che aftica far capire che in toscana si va in auto...

il amitozzo adesso è solo indeciso..perchè nel  frattempo mia cognata ha detto la parola magica "traghetto gratis, bimbo gratis in sardegna.." e l'uomo di casa..mi si rigetta sull'isola.. io non gli sto più dietro!!! adesso aspettiamo sto preventivo dall'agenzia dell'amico della cognata.. guarda te che giro dell'oca!!!

mi ha persino lanciato la proposta di traghettare ed andare in dalmazia, l'istria l'abbiamo visitata anni fa.. io quasi lo metto da solo con la macchina sul traghetto titanic!! viaggio di sola andata!

 ancora prima di partire sono già stressata!!! e poi le chiamano vacanze...
sempre calcolando che c'è una buona possibilità che in quel di settembre sarò alle prese con la fivet.. e lì salterebbe tutto !! ODDIIIIIIIOOOOOOOO non ci penso che mi esaurisco prima!!!

2 commenti:

  1. Speriamo bene che riusciate a trovare la giusta combinazione. Ma non credo che per Settembre ci siano problemi di alloggio. L'anno scorso noi siamos stati a Cala Gonone, che è un bellissimo paesino sul mare, e dove ci sono residence e alberghi. Abbiamo avuto occasione di visitare alcune spiagge della zona che, pur essendo sarda e vivendo qui da sempre, mi hanno estasiato. E alcune pur essendo disagevoli da raggiungere erano affollate di famigliole! Fammi sapere cosa avete scelto!

    RispondiElimina
  2. Simpatico questo post, anche io credo che non ci siano problemi di alloggio per quel periodo , di cale e baie ce ne sono un'infinità.

    RispondiElimina