martedì 17 luglio 2012

quando il cinema parla di fecondazione..








 è un periodo che mi guardo alla tv.. anzi su premium dei film , in chiave ironica, che trattano di fecondazione di ricerca di figli..
così ho pensato di postarvi qui i titoli e un minimo di trama..nel caso  abbiate voglia di riderci sopra. anche da appanzata ho sempre la PMA nel cuore.. insomma è grazie a quel caos se ora aspettiamo Riccardo.. quindi beccatevi questi film..poi aggiornerò la lista.. e metto un link a destra del blog così nel caso vi va di vedere qualcosina...



PIACERE SONO UN PO' INCINTA
(commedia- anno 2010)
Dopo anni di ricerca del principe azzurro, Zoe (Jennifer Lopez) ha deciso che l'attesa sta diventando troppo lunga e determinata a diventare madre, prende un appuntamento per l'inseminazione artificiale. Proprio in quel giorno, però, incontra Stan (Alex O'Loughlin), che potrebbe rivelarsi la persona giusta. Nel tentativo di portare avanti questo rapporto in erba, nascondendo i primi segni della gravidanza, la situazione si trasforma per Zoe in una commedia degli errori, che mette in confusione Stan. Quando Zoe, in preda all'agitazione, rivela le reali motivazioni dei suoi comportamenti imprevedibili, Stan riflette sul suo insolito futuro ma alla fine si dice che è ormai a bordo..  


 il trailer


DUE CUORI E UNA PROVETTA
(commedia-  anno 2010)


Poster Due cuori e una provettaWally e Kassie sono due migliori amici newyorkesi quarantenni. Un giorno Kassie, stanca di attendere la storia giusta che non arriva mai, decide di fare un figlio da sola e crescerlo fuori città. Sceglie quindi come donatore Ronald, tutto fisico, sorrisi e disponibilità, e Wally, che è tutto nevrosi, ipocondria e insofferenze, si scopre improvvisamente gelosissimo. Durante il party per l'inseminazione, ubriaco fradicio, scambia il suo seme con quello di Ronald, poi perde coscienza e dimentica tutto. Quando, però, sette anni dopo, la donna torna a New York con il piccolo nevrotico e ipocondriaco Sebastian, Wally non può che constatare che si trova di fronte a un suo piccolo clone. Comincia così a ricordare. 








BABY MAMA
Locandina italiana Baby Mama(commedia -anno 2008)

Kate (Tina Fey) è una trentasettenne manager in carriera. Non può avere figli ma li desidera tantissimo. Dopo aver provato di tutto, decide di avvalersi di un servizio molto costoso organizzato da Chaffe Bicknell (Sigourney Weaver). Si tratta di utilizzare un utero in affitto. 
La madre in questione è Angie (Amy Poehler), una giovane donna di bassa estrazione sociale sposata a un uomo rozzo e infantile. Kate prende ad occuparsi da vicino della madre del suo bambino cercando di modificarne lo stile di vita. Nel frattempo conosce Rob ....








3 commenti:

  1. Ottinma idea! Certo che nei film sulla pma sono sempre tutte o single o lesbiche (hai visto quello con Julianne Moore?), comunque ci rimangono sempre al primo tentativo...

    RispondiElimina
  2. a dei sfolly sono film non possono fare una trilogia!!! però è vero sono sempre dei casi al limite..però il principe azzuro lo trovano sempre..

    RispondiElimina
  3. - "Venuto al mondo"di S. Castellitto
    - La scena iniziale del cartone animato "UP"
    - "Quando tutto cambia" con Helen Hunt (2007)
    - Telefilm "Private Practice" è ambientato in una clinica di fecondazione assistita...ovviamente essendo americano si parla anche di eterologa e maternità surrogata
    - "And then came love" (2007) di Richard Schenkman. Ma è un pò un'americanata
    - "The Kids Are Alright" I ragazzi stanno bene di Lisa Cholodenko (2010)
    (film a cui già Sfolli dedicò un post)
    - "Nessuna qualità agli eroi" di Paolo Franchi, del 2007
    - "Mother and Child" di Rodrigo García (2009)
    - "Baby Love" opera prima di Vincent Garenq (2008)
    - "La custode di mia sorella" di Nick Cassavetes (2009. La cosa che mi ha colpito è il trailer. Mi sembra ci sia la voce di una ragazzina che dica "I bambini di solito nascono per caso, io sono il frutto della tecnologia genetica"
    - "MAYBE BABY" di Ben Elton (2000)
    - "With Or Without You - con Te o senza Te" di Michael Winterbottom
    (Anno di uscita 1999)
    - documentario FECONDAZIONE “ESTEROLOGA” di Sabrina Giannini
    http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-a0893c1b-ce18-49f3-b455-9633353a89e9.html
    - "Manuale d'amore 2" con F. Volo lo metto solo per fare numero...stendo un velo pietoso
    - l'immancabile "Tutti i santi giorni" di Virzì Da non perdere!!
    Ho anche un altro titolo, per un documentario, ma non me lo rcordo. Appena posso... posto! :***

    RispondiElimina