lunedì 15 agosto 2011

è da  poco arrivato il ferragosto...
e qui nella perluzza del lago  lo si saluta con una magica serata di fuochi d'artificio, con le barche allegoriche e con cene e barbecue serali.
stasera mi sno divertita, in terrazza dai suoceri una bella cmpagnia una bella pizzata e poi tutti  vedere le barche e poi lo spettacolo pirotecnico. con il Ciccio nazionale che commentva, faceva applausi e coreografie tipiche della sua età.

i mie pensieri questa sera sono andati in due direzioni..

 verso mio marito, alla mia dolce meta, all'uomo della ma vita..e si perchè stasera  esattamente all'avvicinarsi della mezzanotte abbiamo festeggiato i nostri 16 anni insieme. Mi sembra ieri quando l'ho incontrat per la prima volta, mi pare che sia passato un nulla quando quei due ragazzini sedicienni hanno iniziato ad uscire insieme..e c'era chi dubitava di noi.. chi diceva che era solo un fuocherello estivo, chi diceva che essendo troppo giovani non sarebbe durata.. ecco a tutti voi Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.... noi siamo qui ancora inisieme sedicianni dopo!!! nel frattempo di acqua ne è passata sotto i ponti.. la nostra vita l'abbiamo costruita insieme condella basi belle solide..e come sognavano quei due giovincelli.. abbiamo creato la nostra famiglia.

l'altro pensero è corso verso la nonna di mio marito..stasera durante i fuochi d'artificio ho ripensato a Lei, a quando l'anno scorso abbiamo visto lo spettacolo dalla finestra della sua stanza, lei sul letto con la sua malattia che la divorava  giorno dopo giorno, e io lì a cercare di farla sorridere. alla fine dello spettacolo mi disse " questa è l'ultima volta che ho visto i fuochi d'artificio di ferragosto".. e purtroppo avevaragione. stasera sarebbe stato anche il loro anniversario di matrimonio avrebbero spento le 64 candeline..mi piace pensare che anche stasera abbiamo festeggiato  e abbiano visto i fuochi insieme.

dopo tutti sti pensieri dolcie amari.. auguro a tutti ..


buon ferragosto!!


Nessun commento:

Posta un commento