martedì 18 settembre 2012

corso parto - lezione 3



Oramai lo sapete che questo è un appuntamento con cadenza settimanale..
e dai ditemi che lo aspettate in trepidante attesa...
argomento della terza lezione: I PRODROMI DEL TRAVAGLIO.







ieri sera il compito della nostra povera Santissima Santa Ostetrica era quello di differenziare l'inizio del travaglio con il travaglio attivo , quello che da lì a qualche ora ti porta tra le braccia il piccoletto..
come sempre Lei parte con tanti buoni propositi e consigli ma credo che nessuno la ascolterà fino in fondo..Povera Stellina!!

già me le vedo al primo acciacchino tutte al pronto soccorso ostetrico!! e poi lì te rimandano a casa con un biglietto tornare quando le contrazioni sono giuste!
a me come sempre è stato fatto un discorso a parte  "mi raccomando visto che hai anche tanta strada (60km) non stare a casa a fare bagno o docce calde.. è il tuo secondo bimbo al primo acciacco vieni che al massimo ti teniamo qui un giorno in osservazione"
c'è sempre un dubbio che mi tormenta un piccolo tarluccio nella mia zuccona .. le contrazioni che ricordo di aver percepito come forti e fastidiose, durante il travaglio di Ciccio.  erano quelle del parto..
Da non crederci ma, in quell'occasione,  ho scoperto di avere una soglia del dolore non alta  ma molto di più! questo è il mio terrore..
Non sentire o percepire il dolore.. ogni tanto penso ai gran dolori che mi porto via tutti i mesi..quelli si che me li ricordo..ma quelli del parto a confronto sono stati una passeggiata!
la mia speranza è che mi si rompano naturalmente le acque..perchè quello è un gran segnale.. l'altra volta ho allagato lo studio medico.. quindi lì capirei che è arrivato il momento!

comunque tornando al gruppo parto e alle altre panzute, mi piace ci stiamo compattando..o per lo meno con alcuni si inizia ad essere un po' più in confidenza..
 credo che ieri sera ho trovato una PMA.. ho avuto questa strana percezione di aver trovato una PMA ma se così fosse,  non ha il coraggio di esporsi.. da quello che ci hanno raccontato ho intuito che sono andati a chiedere l'aiutino.
mi spiace sapere che ci sono coppie che hanno paura di essere giudicate  e quindi si nascondono. 
mio marito ieri sera mi ha detto "alla fine non si fa nulla di male anzi, visto il percorso dovrebbero essere orgogliosi di loro stessi.. non siamo ne dei ladri ne delle brutte persone" questo è il Maritozzo pensiero ma non tutti la vedono così.

poi abbiamo una coppia che sta spargendo il Panico in tutto il corso.. ogni volta se ne esce con domanda terroristiche, da film horror - e e se la intubano.. e se l'epidurale non prende, e se le ostetriche sono scorbutiche, e se l'utero non s'ingrossa abbastanza, e se c'è troppo liquido esplode il sacchetto.. - adesso sinceramente, proporrei una petizione per oscurare certi programmi e film a certi soggetti.. sono molto suggestionabili!!
allora noi altri ci faccio sempre due risate alle spalle loro ma poi guardo altri le due risate non se le fanno.. questo è terrorismo-gravidico!!!




Nessun commento:

Posta un commento